Non hai articoli nel carrello.

Non hai articoli da confrontare.

Ricerca

Malbeck Historico I.G.T. limited edition Funclab Collective

Malbeck Historico I.G.T. limited edition Funclab Collective

€ 10,00

Disponibilità: Prodotto in Esaurimento. Acquistalo Ora!









Il Capolavoro Divino ha il piacere di presentarvi la limited edition Funclab Collective.


Il nostro Malbeck etichettato con la cover del primo disco del collettivo Milanese sarà disponibile in molti store di dischi.    


Raccolte a mano e selezionate attentamente, le uve Malbeck vengono passate in maniera soffice ed il mosto fatto fermentare in vasche d’acciaio. Dopo alcuni travasi ed una filtrazione leggera, il vino viene fatto affinare in bottiglia per almeno un mese prima di essere immesso al consumo. Il vitigno Malbeck ha origine francese, iniziò ad essere coltivato nel nostro territorio all’inizio del ‘900. Fornisce vini densi di colorazioni molto scure, tanto da essere soprannominato il vino nero, con buoni aromi fruttati e strutture tanniche spiccate.


Acidità: 6,90 gr/l
Alcool: 12% vol.
Residuo Zuccherino: 6 gr/l

Scheda Tecnica

Ulteriori informazioni

Descrizione

Caratteristiche organolettiche: Vino fermo di tradizione antica e contadina. Alla vista appare rosso rubino scuro con delle belle sfumature violacee, al naso palesa la sua freschezza con tipiche note vegetali non invasive e richiami di marasca e lampone. Vinoso, equilibrato, serbevole, mai banale. Queste le sue preziose caratteristiche all’assaggio.

Abbinamenti gastronomici: Ottimo con la pasta al ragù, risotto allo zafferano, salumi di fattoria così come su carni, i cui intingoli e le cui salse di cottura non risultino troppo aromatizzate e concentrate.

Degustazione

Servizio: Va servito a temperatura ambiente e non disdegna qualche grado al di sotto della temperatura ideale, specie d’estate. Si sconsiglia un bicchiere di media ampiezza.

 

Conservazione: È destinato ad essere consumato preferibilmente entro 24 mesi dalla vendemmia.