Non hai articoli nel carrello.

Non hai articoli da confrontare.

Ricerca

Prosecco Antico Spago D.O.C.

Prosecco Antico Spago D.O.C.

€ 8,60

Disponibilità: Disponibile









Tre diverse uve autoctone (Prosecco, Bianchetta e Peréra), compongono il mosto di questo vino tradizionale. Una frizzantatura lunga, attenta ed a basse temperature preserva totalmente la fruttosità e la grande aromaticità di questo vino. Deve il suo nome alla tipica legatura “con lo spago”, che viene applicata ancora oggi rigorosamente a mano, secondo una procedura che segue un’antica tradizione contadina della zona.


 


Acidità: 6,20 gr/l



Alcool: 11% vol.



Residuo Zuccherino: 12 gr/l

Scheda Tecnica

Ulteriori informazioni

Descrizione

Caratteristiche organolettiche: Il Prosecco dei contadini. Così possiamo definire questo vino leggero e disimpegnato, vinoso e finemente profumato. In bocca appare fresco ed armonico, con una spuma bilanciata ed aggraziata, in grado di conferire piacevolezza d’insieme. 

Abbinamenti gastronomici: Lo si può proporre con tutto. In Veneto per tradizione si abbina sempre a merende e stuzzichini, così come a piatti di pesce o preparazioni leggere quali minestre, frittate e carni bianche. Nulla di più dissetante e rinfrescante se bevuto da solo nei caldi pomeriggi estivi.

Degustazione

Servizio: Va servito molto fresco in un bicchiere di media ampiezza e può essere scaraffato, come da tradizione, prima del servizio.

 

Conservazione: Va conservato in un luogo fresco e buio. Vino di pronta e giovane beva, esprime al massimo le proprie caratteristiche nella sua gioventù.