Non hai articoli nel carrello.

Non hai articoli da confrontare.

Ricerca

Prosecco Millesimato D.O.C.

Prosecco Millesimato D.O.C.

€ 12,50

Disponibilità: Disponibile









Punta di diamante della nostra linea, è stato affinato usando le migliori tecniche esistenti, il tempo e l’esperienza. Come appreso dai nostri nonni, Prosecco, Garganega, Bianchetta e Peréra sono raccolte e vinificate assieme e il relativo mosto viene spumantizzato per novanta giorni, con il metodo Charmat.


Provate un'esperienza diversa dal solito.


 


Acidità: 6,60 gr/l



Alcool: 11,5% vol.



Residuo Zuccherino: 16 gr/l




Scheda Tecnica

Ulteriori informazioni

Descrizione

Caratteristiche organolettiche: Il Prosecco Millesimato rimanda immediatamente alla tipologia di vino prodotta dai nostri nonni. Colore dorato, al naso ricorda la mela acerba e la pera, con note di fiori bianchi. In bocca risulta molto fresco, di ottima acidità, persistente ma elegante. Ottima la sua tipicità ed il suo rimando ai gusti e profumi dei vini di una volta.

Abbinamenti gastronomici: Vino da inizio pasto, versatile, adattabile a diversi contesti di consumo, dal “cicchetto” veneto (serie di stuzzichini generalmente a base di salumi, pesce, uova e verdure) all’antipasto di pesce, dai risotti con verdure o frutti di mare a carni bianche non troppo aromatizzate.



Degustazione

Servizio: Va servito fresco ma non ghiacciato, ad una temperatura intorno ai 10°. Si sconsiglia la classica flute, suggerendo invece un calice ampio solitamente destinato ai vini bianchi fermi.

Conservazione: Va conservato in un luogo fresco e buio, soprattutto in virtù dell’utilizzo della bottiglia in vetro bianco. Il Prosecco Millesimato, mantiene nel tempo le sue caratteristiche varietali, ben oltre le tipologie di prodotto simili esistenti sul mercato.